

Carissimi,
RINVIAMO IL PERCORSO al MINISTERO DELLA CARITÀ, come programmato a Termini Imerese, in data da stabilire.
In base alle nuove disposizioni emanate dal Ministero degli Interni e dalla Nota della CEI del’8 Marzo e alle indicazioni della nostra diocesi, riteniamo opportuno aderire all’appello della Conferenza Episcopale in cui “l’accoglienza del Decreto è mediata unicamente dalla volontà di fare, anche in questo frangente, la propria parte per contribuire alla tutela della salute pubblica.”
Ci uniamo all’esortazione apostolica ad elevare al Signore la nostra fervida preghiera affinché ci preservi da ogni male e illumini le menti di quanti si stanno prodigando per la risoluzione di questo problema.
Un fraterno saluto.
La Formazione è tra i compiti fondamentali e prioritari che la Caritas diocesana di Palermo si propone. Anche quest’anno inizia il PERCORSO al Ministero della Carità di di primo livello. Questo percorso si realizza per fornire strumenti teorico-pratici per meglio animare i nostri territori. Quest’anno desideriamo essere più vicini alle zone extraurbane della nostra diocesi e per tale motivo gli incontri si terranno ogni Lunedì del mese di MARZO presso il Duomo di San Nicola di Bari, in Piazza Duomo, 17 a Termini Imerese dalle 16.00 alle 18.30.
La Prolusione sarà tenuta dal nostro Vicedirettore don Sergio Ciresi, Lunedì 2 Marzo ore 16.00
Gli incontri si svolgeranno nel mese di Marzo secondo la LOCANDINA Allegata
9 Marzo Ore16,00 – 18, 30 Dottrina Sociale della Chiesa Diac. Pino Grasso (Rinviato)
16 Marzo Ore16,00 – 18,30 Lettura e osservazione del territorio Dott.ssa Ornella Papitto (Rinviato)
23 Marzo Ore16,00 – 18,30 Spiritualità della Carità Don Antonio Todaro (Rinviato)
30 Marzo Ore16,00 – 18,30 La Relazione di aiuto Prof. Giuseppe Mannino (Rinviato)