Ascolto Legale PDF Stampa E-mail

Responsabile: Francesco Campagna

[francesco.jpg]

Sede: Centro Agàpe, Piazza S. Chiara, 10 - 091.327986

Si tratta di uno sportello ormai diventato punto di riferimento dove le persone in difficoltà possono incontrare degli operatori volontari preparati per ascoltarle e accompagnarle nella ricerca di soluzioni ai propri problemi.

Gli operatori volontari (avvocati, assistenti sociali, psicologi) valutate le esigenze della persona ascoltata, insieme cercano di definire un progetto di aiuto specifico, sostenibile e rispettoso delle loro potenzialità e dignità.

L’esigenza a cui risponde lo sportello è, quindi, quella di dare una risposta concreta alle difficoltà sempre maggiori di orientarsi in una realtà complessa e soggetta a continue modifiche come quella legale, fornendo strumenti di interpretazione della legge e orientamento presso le strutture e gli enti competenti.

Lo Sportello Giuridico riceve il mercoledì dalle h.16 alle h.18

Per conoscere meglio Francesco Campagna visita il suo blog

su diritti, pace, impegno sociale, vita ecclesiale, professione avvocato, libri, dialoghi, incontri, palermo e la sicilia, ...

I più letti