problems clearing cache file /home/user/user0287/cache/refTableSQL/.pureftpd-upload.552654fe.15.2d2d.d477546d Avvocati di Strada
Avvocati di Strada PDF Stampa E-mail

Il 5 Novembre 2013 Secondo momento formativo  del progetto "Diritti al Sud".

Il progetto "Diritti a Sud" ha l’obiettivo di potenziare e far crescere la rete degli sportelli di Avvocato di strada presenti nel sud Italia e coinvolgerà le città di Bari, Catania, Foggia, Lecce, Palermo, Salerno e Taranto.

Il fenomeno dei senza tetto, tradizionalmente più conosciuto nelle città metropolitane del nord, a causa della profonda crisi economica si è diffuso anche al sud, e pone nuovi e difficili questioni. Nel corso dell'anno nelle città coinvolte verranno realizzate numerose iniziative: corsi di formazione destinati a volontari e operatori pubblici e privati, convegni, una campagna di sensibilizzazione sul tema dei diritti e dell'esclusione sociale, e altri momenti di sensibilizzazione.

A Palermo L’Associazione Avvocato di Strada onlus in collaborazione con l’Associazione Apriti Cuore organizza due incontri formativi che si terranno a Palermo il 10 e 11 aprile. Gli incontri, organizzati nell’ambito del progetto “Diritti a sud” finanziato dalla Fondazione con il sud, sono rivolti ad avvocati, assistenti sociali, operatori e cittadini interessati.

Le giornate di formazione si terranno presso la sede della Caritas Diocesana di Palermo

Secondo Incontro

Centro Agape

Piazza Santa Chiara, 10, Palermo

5 novembre 2013

SCARICA IL PROGRAMMA del secondo incontro

la partecipazione è gratuita.

Primo incontro

Centro Agape

Piazza Santa Chiara, 10, Palermo

10 aprile 2013 ore 9.00/13.00 - 14.30/18.30

11 aprile 2013 ore 9.00/13.00

la partecipazione è gratuita.

(Relatore)
Psicologa e Coordinatrice, Psicologo di strada