Ufficio Progetti e servizio AGEA PDF Stampa E-mail

Sede: Centro Agàpe, Piazza S. Chiara, 10 - 091.327986

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il servizio dell’Ufficio Progetti cura l’attenzione all’animazione della carità per progetti. Si occupa dell’indirizzo progettuale della Caritas diocesana verso alcune condizioni umane di fragilità con stile di continuità. Identifica le diverse macro-aree progettuali, dentro cui colloca i singoli progetti che annualmente vengono elaborati e verificati. Cura nello stesso tempo sia progetti finanziati con l’8 per mille sia quelli sostenuti solo dal volontariato.

Le macro-aree progettuali individuate riguardano: il disagio giovanile, la famiglia solidale, la salute, il mondo della disabilità e del disagio psichico, il circuito penale, le dipendenze, l’immigrazione, il lavoro, gli anziani, le donne vittime di violenza, l’emergenza abitativa, i bisogni primari e le nuove povertà, l’emergenza educativa … Dentro questo servizio opera l’AGEA con la distribuzione di derrate alimentari alle parrocchie e associazioni convenzionate e favore degli indigenti.