Percorso di Formazione al Ministero della Carita 2017 PDF Stampa E-mail

SCARICA BROCHURE

SCARICA LOCANDINA

LA FORMAZIONE: SCELTA CONSOLIDATA

La Caritas Diocesana ripropone, rinnovandolo, il PERCORSO DI FORMAZIONE AL MINISTERO DELLA CARITÀ come “itinerario teorico-pratico per animatori della pastorale della carità”. Questo percorso si realizzerà nell’arco di UN ANNO e nella prospettiva del decentramento nel territorio, per un maggior coinvolgimento degli operatori e dei volontari dei Vicariati e delle Zone Pastorali.

Il Percorso di formazione si avvale:

• dell’esperienza di animazione dell’équipe del Servizio Formazione della Caritas Diocesana.

• della sinergia e delle competenze di alcuni docenti della LUMSA corso di laurea in Servizio Sociale “S. Silvia”, di professionisti del Terzo settore e di altri esperti della nostra comunità ecclesiale e delle istituzioni civili della città.

ORGANIZZAZIONE DEL PERCORSO

1. Il Coordinamento è affidato al Servizio Formazione della Caritas Diocesana.

2. La Segreteria del Percorso di Formazione è presso il Centro Agape, piazza S. Chiara, 10 - Palermo.

3. Ci si può iscrivere telefonando e inviando un fax presso la Segreteria del Percorso di Formazione dal Lunedì al Venerdì ore 9.00-13.00 al tel/fax 091.327986, oppure compilando la scheda di iscrizione scaricabile dal sito ed inviandola, tramite e-mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

4. La Prolusione del corso si terrà in Cattedrale Lunedì 16 Gennaio 2017 alle ore 15.30

5. Sede del Percorso di Formazione è il salone-teatro parrocchiale della Parrocchia Maria SS. Mediatrice, in via Raffaele La Valle n. 1, dove verranno svolti gli incontri, con cadenza settimanale dalle ore 16.00 alle ore 19.00, secondo il calendario delle lezioni.

6. Il Percorso di Formazione ha durata annuale. La frequenza è obbligatoria. Si rilascia un attestato di partecipazione e di merito. La partecipazione è gratuita.

PROLUSIONE

LUNEDI’ 16 GENNAIO  2017 – ORE 15.30

“Una Chiesa generata dalla Parola per servire i poveri”

Intervista aperta al Direttore di Caritas Italiana Don Francesco Soddu