L'azzardo non è un gioco PDF Stampa E-mail

La Fondazione Ss. Mamiliano e Rosali, con il patrocinio del Comune di Bagheria,  invitano a partecipare al convegno:

“L’azzardo non è un gioco” giorno 12 maggio 2017 – ore 9.00 presso la Parrocchia Maria ss. del Carmelo, via Angiò 111, Bagheria.

L' iniziativa nasce dalla consapevolezza che la Ludopatia non è solo un fenomeno sociale, ma una vera e propria malattia che rende incapaci di resistere all’ impulso del gioco d’azzardo o del fare scommesse. Dall’esperienza operativa maturata, da parte della Fondazione Antiusura “Ss. Mamiliano e Rosalia”, in sinergia con la Caritas diocesana di Palermo, nell’ambito della prevenzione dell’usura e seguendo lo spirito del proprio Statuto è emerso come negli ultimi anni, anche grazie alla sempre maggiore accessibilità, il gioco d’azzardo sia diventato causa sempre più rilevante di sovra-indebitamento e di dipendenze patologiche.

Questo preoccupante fenomeno, riscontrato anche dalle altre Fondazioni aderenti alla Consulta Nazionale Antiusura, ha trovato unanimità di consensi sulla sua pericolosità sociale e sulla necessità di promuovere adeguati interventi di sensibilizzazione per favorire l’incontro fra Istituzioni, agenzie formative e le famiglie per sollecitare concretamente sinergie che contrastino il fenomeno.

Scarica:

Invito