La Caritas Diocesana Di Palermo, in piena sinergia con la Chiesa locale e la Caritas Interparrocchiale di Bagheria-Aspra, propone un laboratorio di idee su temi della Giustizia e dello sviluppo di Comunità, che ci rimandano a tante questioni su giovani, adulti; sui rapporti interpersonali; su come viviamo le nostre strade e quartieri.
Percorso di cinque incontri per approfondire insieme il significato della comunità e delle pratiche di giustizia riparativa come strumento di ricomposizione e responsabilità condivisa nel nostro territorio di Bagheria ed Aspra.
Spazio di confronto, riflessione e co-costruzione, per rafforzare il senso di appartenenza e il ruolo attivo di ciascuno di noi e della comunità nei processi di cura e di giustizia sociale.
Aperto a volontari, rappresentanti di Enti del Terzo Settore, singoli cittadini, parroci e operatori pastorali impegnati sul territorio.
Calendario Incontri
3 novembre: G. Tumminelli (docente UNIPA) – Don Nino Governale – Vincenzo D’Amico (UNIPA) – Anna Cullotta (Caritas diocesana di Palermo)
10 novembre: -Ispettore D. Barone (consigliere Comunale Bagheria) – Vincenzo D’Amico – Anna Cullotta
17 novembre: Giuseppe Ciulla (direttore USSM Palermo) -Vincenzo D’Amico – Anna Cullotta
1 dicembre: G. Di Franco (direttore UIEPE Palermo) Vincenzo D’Amico – Anna Cullotta
9 dicembre: Vincenzo D’Amico – Anna Cullotta
Tutti gli incontri si terranno i lunedì dalle ore 16:00 alle 18:00
Luogo: Caritas Interparrocchiale di Bagheria-Aspra, Corso Butera 253, Bagheria
Per confermare partecipare o ricevere info, potete contattarci all’indirizzo: promozioneumana@caritaspalermo.it
o al numero 3886232916 Anna Cullotta
