

Giorno 9 ottobre 2025 alle 16.00, è stato inaugurato un nuovo servizio di ascolto per le dipendenze “DON VINCENZO SORCE” della Caritas parrocchiale di Santa Maria Maddalena a Ciminna. La presentazione ha previsto la Celebrazione Eucaristica presieduta dal direttore della Caritas diocesana Don Sergio Ciresi e dal Parroco, Rev.do don Mario Cassata, nella Chiesa SS. Salvatore detta “San Domenico”.
Il nuovo servizio di ascolto ha sede in Via Roma, 1, Ciminna (Casa Calcagno), antistante la Chiesa di San Francesco di Assisi. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 3338397628.
Presenti Dott. Giorgio De Cristoforo, Presidente dell’Associazione “Casa Famiglia Rosetta” e Don Silvio Sgrò, Direttore generale della Comunità “Santa Maria dei poveri” di Caltanissetta.
Il nuovo Centro d’Ascolto, offerto dalla Caritas Parrocchiale, d’intesa con la Caritas Diocesana, intende fornire uno spazio di Ascolto, di informazione e di orientamento a coloro che stanno attraversando momenti di criticità, sarà gestito proprio in collaborazione con l’Associazione “Casa Rosetta” di Caltanissetta, fondata da don Vincenzo Sorce ed oggi presieduta dal Dott. Giorgio De Cristoforo. Il desidera è creare occasioni di prevenzione, per scoprire che la vita è, di per sé, stupefacente. Non occorre avvelenarsi con sostanze o comportamenti TOSSICI, ma come recita la Filosofia dell’Associazione: “Fino a quando una persona non confronta sé stessa, negli occhi e nel cuore degli altri, […] sarà solo. […] Qui, insieme, una persona può alla fine, manifestare chiaramente sé stessa, non come il gigante dei suoi sogni, né il nano delle sue paure, ma come un uomo, parte di un tutto con il suo contributo da offrire.”
In diocesi l’Associazione è anche presente a Palermo, presso la Chiesa San Giuseppe Passo di Rigano.
Scarica Locandine


