

“Ottobre con DIMORA” è l’appuntamento, che in occasione della Giornata Internazionale per il contrasto alla povertà (17 ottobre), vede i membri della rete impegnati in momenti di confronto e incontro con le istituzioni, con enti del terzo settore, con i cittadini e con gli ospiti; organizzando eventi inclusivi dedicati a sensibilizzare sul tema dei senza dimora.
Gli appuntamenti inizieranno venerdì 18 Ottobre 2024, dalle ore 9:30 fino alle ore 13:30, con la Tavola rotonda “POC DimORA! Come fare emergere le competenze delle persone senza dimora” in uno dei Polo per l’accoglienza della città di Palermo: “Casa San Francesco” in vicolo Infermeria dei Cappuccini n. 3.
DimORA! è un progetto per l’accoglienza di soggetti fragili in povertà socio-sanitaria finanziato dal Comune di Palermo nell’ambito dell’Asse 3 – Servizi per l’inclusione sociale del PON Metro Palermo 2014-2020.
Il progetto ha come soggetti attuatori la Fondazione Don Calabria, il Centro Diaconale Valdese, La Panormitana Cooperativa Sociale, la Fondazione San Giuseppe dei Falegnami (quest’ultime promosse dalla Caritas diocesana di Palermo) e Croce Rossa Italiana-Comitato di Palermo, che in questi anni hanno sperimentato modelli di intervento integrati, per il contrasto alla grave marginalità, puntando ad attivare gradualmente le risorse personali di ciascuno per uscire dal circuito assistenziale e ritrovare una propria autonomia.
