

Sono tempi difficili quelli che viviamo. Tempi in cui le priorità sembrano essere diventate il modo in cui si appare e cosa si possiede. Tempi fatti di io e sempre meno di noi. In cui domina una crescente urgenza di parlare di sé, a cui fa da contrappeso una scarsa disponibilità all’ascolto degli altri. Tempi in cui, se cadi, nessuno ti aspetta, ti dà una mano a rialzarti o ti offre un’occasione per recuperare.
Noi la pensiamo diversamente. Per noi Natale vuol dire speranza: regalare un sorriso tra le lacrime, dare ascolto a chi cerca uno sguardo o un’attenzione. Senza rabbia e pregiudizi, chi è solo o in difficoltà va accolto.
Ascolto e accoglienza: due parole che hanno generato un’idea che fa rima con festa. La nostra festa di Natale. Venerdì 20 dicembre lasceremo gli studi di Radio Spazio Noi e ci trasferiremo nei locali del Centro San Carlo della Caritas Diocesana di Palermo, gestito dalla Coop. Sociale La Panormitana, per fare festa insieme agli ospiti della struttura. Saremo in diretta dalle 18 alle 20.
Porteremo l’abbraccio dei nostri ascoltatori e una dimensione di famiglia nella quale crediamo. Bisogna stare al passo di chi si trova in difficoltà, nessuno deve rimanere indietro.
ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO
Per riuscirci abbiamo bisogno del vostro aiuto: ci piacerebbe, infatti, portare agli ospiti del San Carlo anche dei doni. Regali utili e desiderati: servono calzature uomo/donna di qualsiasi misura, cappellini, sciarpe, prodotti alimentari tipici del Natale.
A partire da venerdì 6 dicembre e fino a lunedì 16 dicembre alle ore 12 potete recapitare o lasciare fisicamente i vostri doni al seguente indirizzo: Radio Spazio Noi – Via Vittorio Emanuele 461, Palermo. Cap: 90134.
Per qualsiasi dubbio o richiesta, è a disposizione il nostro numero Whatsapp al quale potete scriverci: 379 10 88 0 88.
Buone feste alla città, questa è Radio Spazio Noi. Il suono di una voce amica, una radio che si accende.