

È stato inaugurato, Venerdì 8 settembre 2023, il campo di calcio a 5 realizzato nell’oratorio di SS. Cosma e Damiano ”Verso gli Ultimi” a Sferracavallo.
Il campetto arricchisce la proposta dell’Oratorio: luogo di aggregazione per i bambini e ragazzi della borgata e dei quartieri limitrofi. Un progetto, iniziato il 9 luglio 2018 dal parroco don Massimo Pernice in stretta collaborazione con la comunità parrocchiale, che offre un servizio sportivo e di animazione territoriale, cuore educativo della pastorale parrocchiale. Il nuovo impianto è stato realizzato con i fondi 8xmille della Chiesa cattolica e come Caritas diocesana siamo stati lieti di aver contribuito a realizzare quest’ opera segno, espressione di vicinanza alla comunità che si impegna nel cogliere la sfida per contrastare la povertà educativa.
Momento particolarmente emozionante che si unisce al saluto di Don Massimo Pernice che, dopo nove anni, prenderà il nuovo incarico presso la parrocchia Maria SS. della Neve di Lercara Friddi. Don Massimo ha elogiato il lavoro della comunità parrocchiale, certo che possa proseguire con nuovo slancio insieme al nuovo parroco e in una prospettiva corresponsabile del “noi comunità cristiana”.
Vedi Articolo di Stefano Edward Puvanendrarajah su Il Meditarraneo24