

In occasione della XIX Giornata per il Creato, dal 31 agosto al 13 settembre presso la parrocchia di San Giovanni Bosco, la mostra d’arte “LA BELLEZZA DEL CREATO”
La Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato celebrata il 1 Settembre, segna l’inizio del Tempo del Creato, che si conclude il 4 ottobre, festa liturgica di San Francesco d’Assisi.
Quest’anno il tema segnato dal Messaggio di Papa Francesco è “SPERA E AGISCI CON IL CREATO”, riferito alla Lettera di San Paolo ai Romani 8,19-25, in cui l’Apostolo sta chiarendo cosa significhi vivere secondo lo Spirito e si concentra sulla speranza certa della salvezza per mezzo della fede, che è vita nuova in Cristo.
Per celebrare questo tempo si è voluto partire dalla mostra d’arte per raccontare “LA BELLEZZA DEL CREATO”.
Dal 31 agosto al 13 settembre 2024, presso la parrocchia di San Giovanni Bosco in via Messina Marine 259 a Palermo, diversi artisti esporranno le loro creazioni.
La mostra sarà visitabile,
dal lunedì al sabato dalle ore 15.30 alle ore 18.30,
la domenica dalle ore 9.00 alle ore 18.30.
Artisti partecipanti:
Veronica Bauso, Adriana Bellanca, Chiara Costa, Giuseppina Di Falco, Anna Giulia Enrile, Eleonora Fogazza, Cecilia Grutta, Barbara Lo Fermo, Nicoletta Militello, Carla Perez, Patrizia Piazza, Vittorio Randisi, Fanny Rumeo, Anita Vitrano.
La mostra è organizzata con il supporto di:
Parrocchia San Giovanni Bosco, Parrocchia Maria SS. Delle Grazie, Parrocchia S. Gaetano Maria SS. Divino Amore, Associazione We Can Hope, Caritas Diocesana di Palermo, Ufficio Comunicazioni Sociali Arcidiocesi di Palermo, Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile, Unione Cattolica Stampa Italiana
Link di riferimento:

Messaggio di Papa Francesco Spera e agisci con il creato
PER LA GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO 1° settembre 2024