

Sabato 29 giugno, a conclusione di questo anno sportivo, si svolgeranno le finali del XVIII Trofeo della Solidarietà 2024, promosso dal CIS (Centro Sportivo Italino) Comitato di Palermo presso i campi sportivi del CUS, via Altofonte 80.
Quest’anno, in occasione dell’anno Giubilare Rosaliano, il torneo è stato intitolato a “SANTA ROSALIA” patrona e protettrice della nostra città grazie al coinvolgimento di Mons. Filippo Sarullo, Parroco della Cattedrale di Palermo e al Vicario Generale della nostra Arcidiocesi Mons. Giuseppe Oliveri.
Il CSI crede in uno sport capace di educare e creare bellezza, non soltanto come momento di aggregazione e di crescita sportiva ma anche come mezzo di promozione umana, di sviluppo sociale e strumento di solidarietà.
A conclusione della Giornata, alle ore 18.00, durante le premiazioni, è previsto un momento di preghiera e di affidamento a Santa Rosalia attraverso la benedizione con le Reliquie della” Santuzza” e, la consegna alla Caritas diocesana del ricavato della raccolta promossa dal Comitato tra i suoi associati, come Gesto concreto verso gli “ultimi” che abitano la nostra città.
Ringraziamo anticipatamente tutti e ciascuno per questo prezioso gesto di vicinanza e solidarietà.
