

Beato Giuseppe Benedetto Dusmet, modello di condivisione con gli ultimi
In occasione dell’Anno Giubilare Dusmettiano, la CARITAS DIOCESANA partecipa
Giovedì 5 Aprile 2018 alle ore 17:00,
presso l’Abbazia di San Martino delle Scale
ad un momento di spiritualità sul tema: “Dusmet, modello di condivisione con gli ultimi”
Relaziona P. Abate dom Vittorio Rizzone o.s.b.
A seguire alle 18:00 si reciterà la Coroncina della Divina Misericordia e Celebrazione Eucaristica
Questo momento di spiritualità si inserisce nel programma delle celebrazioni in occasione del bicentenario della nascita del Beato Giuseppe Benedetto Dusmet. I monaci dell’Abbazia di San Martino delle Scale desiderano ricordare questa straordinaria figura di monaco e pastore con cinque giorni di celebrazioni che avranno inizio Mercoledì 4 Aprile, con l’accoglienza delle RELIQUIE del Beato presso l’Abbazia, e si chiuderanno Domenica 8 Aprile 2018 con Solenne Concelebrazione Eucaristica Presieduta da S.E.REV.MA MONS CALOGERO PERI Vescovo di Caltagirone .
“Per tutta la durata di quest’anno giubilare, la Penitenzieria Apostolica ha concesso alle solite condizioni (confessione sacramentale, comunione eucaristica, preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice) l’INDULGENZA PLENARIA a tutti i fedeli che visitano la Basilica Abbaziale di San Martino delle Scale e la Chiesa del Monastero Benedettino “Beato G.B. Dusmet” di Nicolosi. Anche i malati e tutti coloro che sono impossibilitati a partecipare fisicamente possono ugualmente fruire del dono dell’Indulgenza plenaria, offrendo le loro sofferenze al Signore o compiendo pratiche di pietà”.
Come in tutti i giorni dell’Anno Giubilare Dusmettiano, la Basilica Abbaziale rimarrà aperta dalle ore 8-13 e dalle 16-20. Per dare la possibilità a tutti i fedeli di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.
Si Allega :