

La Caritas Diocesana di Palermo e l’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, in considerazione della difficile situazione socio-economica che affronta il nostro territorio anche a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, in cui si registra un aumento di vulnerabilità e fragilità, intende mettere a disposizione n. 6 Borse Lavoro.
Premesso quanto sopra esposto, la Caritas Diocesana Palermo e l’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, in un’ottica di rete sociale con il tessuto produttivo locale, sensibile alle problematiche occupazionali,
Ricercano AZIENDE
le cui attività ricadano sul territorio della Diocesi di Palermo, disponibili ad accogliere i borsisti selezionati.
Requisiti di partecipazione
- Svolgere l’attività sul territorio della Diocesi di Palermo;
- Essere iscritti alla Camera di Commercio
La Borsa lavoro, assegnata a ciascuno, del valore di Euro 500,00 mensili e dalla durata complessiva di 6 mesi, articolata in n. 25 ore settimanali, verrà erogata direttamente da Caritas Diocesana Palermo ai Soggetti destinatari.
Si specifica, inoltre, che la Borsa lavoro non si configura come rapporto di lavoro subordinato, ma sarà a capo della Caritas Diocesana Palermo anche la stipula di adeguata polizza assicurativa per eventuali infortuni sul luogo di lavoro.
Il progetto, dal titolo “Prospettiva Lavoro”, nasce come azione di risposta al complesso contesto attuale di riferimento territoriale della Diocesi di Palermo, associato all’emergenza sanitaria e sociale in atto che ha fatto riemergere fattori vecchi e nuovi di crisi sociale ed economica, rilevati da analisi di contesto, realizzati nel tempo, dal confronto degli stessi Uffici Pastorali.