

Siamo stati lieti di aver ricevuto la visita della DELEGAZIONE ‘MISSIONE ITALIA’ NELL’EPARCHIA UCRAINA DI IVANO FRANKYVSK.
La visita del Vescovo Ausiliare Mykola Semenyshyn, accompagnato da d. Vitaliy Maksymiv e da d. Ivan Stefurak, ha voluto testimoniare le attività promosse del progetto “Razom z Ukrainoiu – Ucraina siamo con l’Ucraina””, iniziativa di emergenza a sostegno della popolazione Ucraina nelle regioni di IvanoFrankivs’k, Chernivetska e Odessa, coordinata da FOCSIV (Federazione degli organismi di volontariato internazionale di ispirazione cristiana) con altre realtà del territorio nazionale, che mirano a realizzare interventi per sostenere la popolazione sfollata interna ucraina.
L’incontro con la Caritas diocesana è stato un momento informale, con operatori e volontari, che ha permesso di confrontarsi sul conflitto in corso, del dramma vissuto dalla popolazione locale e dalle diverse comunità ucraine. Ma anche un momento di informazione delle azioni intraprese dalla rete di cooperazione internazionale e delle future iniziative che si vogliono realizzare.