

Si terrà a Palermo, il 30 marzo 2023 alla Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” il convegno La tutela dei minori e delle persone vulnerabili: un impegno comune. che si propone di approfondire alcuni aspetti fondamentali della Tutela dei Minori e delle Persone Vulnerabili nella Chiesa, partendo da una riflessione sull’azione della Chiesa universale, di quella italiana, sino a giungere alle esperienze della Chiesa locale.
L’analisi prevede anche i profili giuridici e le azioni di prevenzione e gli strumenti di tutela offerti dall’ordinamento canonico e da quello statuale sino all’ascolto, l’accompagnamento ed il sostegno alle vittime. Il Convegno è aperto a chiunque sia desideroso di approfondire questa tematica in particolare: operatori pastorali, sacerdoti, diaconi, religiosi, seminaristi, insegnanti di religione cattolica, catechisti, giuristi, docenti, medici e psicoterapeuti e laici impegnati.
Comitato Organizzatore e Segreteria:
Francesco Lombardo, Arcidiocesi di Palermo
Don Fortunato Di Noto, Diocesi di Noto
Antonio Ferro, Diocesi di Mazara del Vallo
Salvatore Grisanti, Diocesi di Cefalù
Giovanna Messina, Diocesi di Trapani
Andrea Sollena, Arcidiocesi di Monreale
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: convegnometropoliapatm@gmail.com
Il Convegno prevede il riconoscimento di n. 4 crediti formativi da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo
In allegato:
Parlano di noi: