

Avviso di Selezione Servizio Civile
dal 7 Aprile 2021
Si comunica a tutti i candidati ai progetti di servizio civile della Caritas Diocesana di Palermo, che è stato definito il calendario delle selezioni relativi al bando ordinario 2020, nell’ambito del Programma “Comunità Integrata“.
Le selezioni dei candidati, che hanno presentato domanda di Servizio Civile Universale nei progetti della Caritas Diocesana di Palermo,
Una mano per ripartire-Palermo
si terrà
presso la Parrocchia MARIA SS. DI POMPEI sita in VIA PAPA GIOVANNI XXIII, 1 (BONAGIA)
MERCOLEDI’ 07/04/2021 alle ore 9,00
Il primo giorno di selezioni riguarderà il “Corso Informativo e dinamiche di gruppo” e avrà una durata di 4 ore.
Tutti i candidati sono invitati a rispettare con puntualità l’orario e a presentarsi muniti di un documento d’Identità in corso di validità.
Si ricorda che la mancata presentazione del candidato/a al primo giorno stabilito, senza valida giustificazione, equivale a rinuncia e pertanto non sarà convocato/a per le fasi successive.
Le successive prove sono calendarizzate secondo il progetto scelto e l’ordine alfabetico dei partecipanti:
Venerdì‘ 09/04/2021
Lunedì 12/04/2021
presso il Centro Agape, Piazza Santa Chiara, 10, Palermo.
Si comunica inoltre che, essendo tale selezione a tutti gli effetti un concorso pubblico, si applica alla stessa il protocollo relativo ai concorsi pubblici che alleghiamo alla presente e di cui vi chiediamo di prendere visione e dare attenta lettura perché specifica le norme di comportamento e le condizioni di accesso alla selezione che si svolgeranno interamente in presenza.
In particolare, i candidati dovranno:
1) presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare);
2) non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:
a) temperatura superiore a 37,5°C e brividi;
b) tosse di recente comparsa;
c) difficoltà respiratoria;
d) perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);
e) mal di gola.
3) non presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposto alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID – 19;
4) presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale di un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove;
5) indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area concorsuale sino all’uscita, la/e mascherina/e chirurgica/he messe a disposizione dall’amministrazione organizzatrice.
Gli obblighi di cui ai numeri 2 e 3 devono essere oggetto di un’apposita dichiarazione in autocertificazione, da prodursi ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/20002.
L’ente si impegna a rispettare tutte le procedure di igienizzazione sanificazione locali e di attrezzare gli stessi nel rispetto delle normative vigenti e delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Allegati alla presente comunicazione (clicca in basso per scaricare gli allegati):
– Circolare del 24 FEBBRAIO per le selezioni
Per ogni chiarimento contattare il numero 091327986 – oppure scrivere a segreteria@caritaspalermo.it